Aura - ­Soma

Living Energies di colori, cristalli, erbe e oli essenziali, che operano in sinergia per riequilibrare e rigenerare il corpo e la mente. E’ un sistema naturale e non intrusivo, che si base sulle più recenti scoperte nel campo scientifico, psicologico e bio-naturale.

Corsi e Formazione in Consulente Olistico nel Colore (accreditato ASIACT England)

LIVELLO 1 – Corso Base – Foundation Course

Il Corso è dedicato alla scoperta del Linguaggio dei Colori, come strumento per conoscere se stessi e imparare a riconoscere i messaggi che la Vita ti dà, in ogni momento.
E' un viaggio, un'esplorazione nella magia della scoperta del campo energetico umano, lavorando sui Chakra e la loro energia, e amplificando i tuoi sensi. Ti sensibilizzerai sulla tua capacità di visione e intuizione, sulla profondità dell'uso delle essenze, la delicatezza del tocco del massaggio e l'ascolto della voce e dei suoni.

Con le Meditazioni sul cuore ti apri alla capacità di offrire consulenze, apprendendo le tecniche di base per la Lettura di Aura-Soma e di ri-equilibrio dei corpi sottili, l'Aura. Leggerezza, gioco, profondità, intenzione, ricettività…strumenti per ritrovare chiarezza e direzione, amore per te e per le persone che ti sono vicine. Aura-Soma è un intenso e completo sistema olistico e naturale basato sui Colori.

Combina le proprietà dei Colori con quella delle Erbe, degli Oli Essenziali e dei Cristalli e porta equilibrio psico-fisico e rigenerazione al campo energetico della persona. Si basa su un set di 112 Bottiglie Equilibrium, di colori diversi, che agiscono sul corpo fisico, oltre che su Essenze che lavorano con il principio vibrazionale della Luce e il potere delle erbe.

Il sistema Aura-Soma nacque in Inghilterra nel 1984, dall'ispirazione di Vicky Wall, erborista e mistica, e da allora è in continua espansione con il lavoro del suo successore, Mike Booth. E' così che una delle più antiche forme di espressione dell'uomo, il colore e la luce, viene in veste nuova, unendosi ad altri sistemi naturali di cura e di bilanciamento: la fitoterapia, la cristalloterapia, l'aromaterapia.

Nel Corso di Base impari a riconoscere il percorso dell'energia vitale nelle diverse sfere di vita e a leggerne i messaggi. E' un percorso di ricerca e di scoperta, una Meditazione. Tu sei i colori che scegli - Vicky Wall, Foundation Course è parte del training in Aura-Soma e introduce nel sistema Aura-Soma, alla Cromoterapia olistica e allo studio dei colori. I partecipanti acquisiranno strumenti per lavorare su se stessi e per offrire consulenze di base, e conseguiranno il Certificato di Practitioner, valido per il training di Consulente.

E' parte del percorso Operatore Olistico EST Corso di Base riconosciuto da: ASIACT, Accademia Internazionale della Terapia del Colore Dev Aura, Tetford, England

Corso Intermedio 

2 Livello del training Practitioner System

Permette di accedere al Livello di Practitioner 2, e di essere abilitati a dare quindi consulenze al pubblico. E' un approfondimento molto bello, intenso, sostiene lo sviluppo delle qualità di consulenza in modo preciso ed accurato, permettendo al tempo stesso di espandersi nella conoscenza di sé attraverso i colori.

Le Aree di Studio comprendono:
I differenti Livelli dello studio dei Colori, le chiavi dei livelli :simbolico, energetico-fisico, emozionale, mentale, spirituale, comprendendo il linguaggio del colore e le sue applicazioni.

- La Legge e la Filosofia Buddista relativa ai Colori Primari. I 3 contenitori
- La Filosofia Yoga
- Numerologia e le Matrici
- Astrologia
- Cristalli
- Letture inerenti alle Incarnazioni Precedenti
- Meditazione e Rilassamento

Il Corso Avanzato Aura – Soma

3°livello del training nel Practitioner System

Corrisponde al colore ROSSO, il Risveglio. In effetti dopo aver mosso i primi passi nel mondo
Aura-Soma con il Corso Base (Foundation), ed essere entrati nel processo acquisitivo e di comunicazione del colore BLU, abbiamo poi sentito il desiderio di sapere e conoscere di più, e siamo entrati nel Livello Intermedio, il GIALLO.

Ora siamo pronti ad una nuova comprensione, permettendo alla nostra consapevolezza di espandersi e di dare radicamento alle nostre esperienze.

I temi del corso avanzato sono:
Approfondire e rafforzare la comprensione dei colori, esplorando la sequenza dei Maestri Ascesi, il viaggio dal senza forma alla forma. Introduzione alla Mind Map, un'antica tecnica riscoperta e rimodellata dal contemporaneo Tony Buzan: come sviluppare le nostre idee connettendoci alla parte intuitiva di noi stessi.

Esplorazione dell'Albero della Vita: le Sephirot e i Sentieri. Le interrelazioni con i Tarocchi e le Equilibrium. L'Albero della Vita è un simbolo o una mappa della Coscienza, una delle più antiche e sicuramente più studiate. Una vasta riserva di conoscenza di energia esoterica, le cui origini appartengono al Mito delle origini dell'Essere Umano.

L'Esplorazione dell'Albero della Vita con Aura-Soma è un viaggio appassionante che ci porta in contatto con il potenziale di ritorno all'integrità originale. Il Filo d'Oro: camminare nell'Albero della Vita, attraverso l'esplorazione dei quattro Mondi.

Tornare a casa con l'aiuto delle Equilibrium e dei loro colori, erbe e d'oli, cristalli.

Personal Presentation Course – Corso di Presentazione Personale

Il Corso PPS è da alcuni anni parte integrante della Formazione Aura-Soma per il Consulente nel Colore.

Il focus del Corso è la Presentazione Personale: Come ti presenti? Quali sono i tuoi punti di forza? Cosa vuoi trasmettere? Come puoi rendere una presentazione il più interessante e coinvolgente possibile? Comunicazione e tecniche di linguaggio corporeo, strumenti pratici per creare la propria Presentazione Personale. Il Corso ti abilita a Presentarti con il titolo di Aura-Soma a piccoli gruppi di persone.

Counsultation Skills – Tecniche di Counseling

Il Corso è un’approfondimento ed un ulteriore apprendimento delle Tecniche di Consultazione.
Fondato sugli elementi di Counseling e sull’incontro tra Consulente e Cliente- sessione ONE-to-ONE, propone differenti tecniche di gestione della seduta, dando la possibilità di risultati efficaci ai fini del wellness olistico.

Si integrano i concetti appresi nei precedenti livelli Aura-Soma, permettendo un’esperienza più vasta del concetto di radicamento nella Stella della Terra, connessione a sé e alla Stella dell’Incarnazione e ispirazione dalla Stella dl’Anima.

Astrologia Esperienziale e Karmica con Aura – Soma

Il corso, è un’introduzione all’Astrologia e allo studio Karmico del tema natale. L’obiettivo è di dare una nuova prospettiva dell’Astrologia, unita alle chiavi dei colori e di Aura-Soma.

Teoria, pratica dell’ Astrologia e Meditazioni consentono di esplorare in profondità e di fare esperienza del proprio Mandala personale, la Carta del Cielo. Un’esperienza di qualità straordinaria e sicuramente profonda. Il corso è aperto a tutti, neofiti o anche esperti di Astrologia.

Consulenze individuali e Penna Luminosa (Cromopuntura)